Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

A Chiaramonti Gavino Loche venerdì, presenterà il suo nuovo CD “Where was I?”.

Scritto da carlo moretti

Tempo fa in un mio articolo, promulgavo la presentazione del nuovo disco di Gavino Loche presso il Birland Jazz Club, ma non ero a conoscenza di quello che la bella serata trascorsa con gli amici in quel bellissimo locale mi avrebbe regalato.

Oggi posso dire con certezza, ma non vi aspettate una critica musicale piuttosto un parere da musicofilo, che il disco trasmette delle emozioni uniche, dotato quasi esagerando di vita propria, in grado di abbracciare e stringere chi lo ascolta.

Il pensiero più ricorrente quando lo ascolto, è quello dell’infanzia trascorsa e a tratti della consapevolezza che purtroppo, siamo costretti a diventare e rammentare la nostra esistenza di persone adulte. Questo non deve però far pensare ad un qualcosa di melanconico o troppo triste, ma piuttosto alla speranza, le idee e nuovi progetti che Gavino Loche vuole trasmettere con la sua musica, unica, inedita e frizzante.

D’altronde le sue composizioni che si ascoltino in un pomeriggio di sole, pioggia o vento, trasmettono sempre le stesse sensazioni, in quanto il calore dell’estate o il freddo dell’inverno non mutano lo spirito del musicista.

Venerdì 10 dicembre alle 20:30, nella serata organizzata dal Gruppo XXL e dall’Associazione Musicale Sard Rock Cafè, mi aspetto che tanti, musicofili e amanti della buona musica, siano con me nella Sala Consiliare presso il Centro Sociale a Chiaramonti per applaudire un artista/musicista, che in questi anni durante la vice direzione e la docenza nella scuola Civica di Musica, ha invogliato e risvegliato l’animo musicale di tante persone.

In questo articolo non scriverò per l’ennesima volta la sua biografia, ma vi invito a visitare il suo sito, dove è possibile ascoltare anche alcuni brevi spezzoni dei suoi inediti e visionare alcuni filmati dove Gavino è all’opera.

Per visitare lo spazio web di Gavino Loche cliccate qui.

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO