Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

Carnevale 2010, oggi la prima sfilata con un esplosione di colori.

Scritto da carlo moretti

Nonostante il freddo pungente, il meteo è clemente con i ragazzi che in quest’ultimo mese hanno lavorato duro per preparare i carri allegorici che stasera sfilano a Chiaramonti.

Una manifestazione oramai consolidata dall’Associazione Pro Loco, quella della sfilata per le vie principali del paese, dove molta tecnologia, sopratutto negli impianti audiofonici, ha soppiantato i vecchi gruppi mascherati che si accontentavano di due altoparlanti e un autoradio alimentata a batterie.

Ha aperto la sfilata una maestosa rappresentazione della rivoluzione francese con tanto di ghigliottina in scala reale con tanto di libertini e cortigiani al seguito.

Seguiva un carro allegorico con un folto gruppo di ragazzi che impersonavano i personaggi di un noto cartone animato televisivo: I teletubies.

Un grosso busto che girava mentre il trattore scorreva in avanti, stava sopra una papamobile gigante a rappresentare una parodia del nostro capo del governo. Almeno così mi è parso, ma vedendo le foto giudicherete voi stessi. I costumi erano vari, dal papa alla guida del trattore, alle guardie svizzere, cardinali, vescovi, etc..

Seguiva una casa diroccata che portava dietro un gran numero di componenti della famosa famiglia Addams, con Gomes, Morticia, zio Fester, la Nonna, Pugsley e Pubert ma naturalmente anche Mercoledì.

Non molto distante un igloo di dimensioni reali era circondato da un folto gruppo di pinguini, questo mi ha ricordato una nota pubblicità di una famosa merenda al latte.

In coda ancora costumi vari, con un angelo della morte in libera uscita accompagnato da  tre zombie con la testa mozzata e un piccolo carro allegorico su una motocarrozzella che presentava il salotto dei tronisti di Maria De Filippi “Uomini e donne”.

Insomma un carnevale vario anche stavolta, significa che i ragazzi vogliono continuare all’insegna del divertimento.

Cliccando in questo link, è possibile visualizzare una slide-show delle foto.

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO