Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

Festa dell’Anziano 2009, veramente una bella festa!

Scritto da carlo moretti

Non è a caso o per pura casualità che nel titolo del nostro articolo o nel biglietto d’invito ricevuto, Anziano inizia con la maiuscola. Una giornata bellissima come quella di ieri, nonostante il meteo non l’abbia accompagnata, merita che i nostri Anziani abbiamo un posto e un trattamento di riguardo, considerato che sono la nostra storia più recente.

Un ringraziamento per come hanno conservato il paese e le nostre tradizioni, portandole sino ai nostri tempi.

La Pro Loco e il Comune di Chiaramonti, anche quest’anno non hanno lasciato niente al caso, organizzando tutto nei minimi dettagli senza minimi imprevisti. Il menù del pranzo, variegato e come sempre abbondante, ha trattenuto tutti fino al tardo pomeriggio, facendo assaporare i succulenti piatti di terra e di mare.

Qualche piccola variazione per via della pioggia c’è stata, impedendo al numeroso gruppo di cuochi e volontari di accedere alle griglie esterne per una succulenta grigliata di pesce mista, ma i forni all’interno delle cucine hanno ben soperito a questa mancanza.

Non poteva mancare naturalmente neanche la musica dal vivo, dove i Giuales e i canti dal vivo hanno animato il resto della serata, finendo in bellezza.

Una giornata del quale andare fieri, perchè gli Anziani che ben hanno vissuto il nostro passato, possano aiutarci per il nostro futuro. Auguri per le prossime feste dell’Anziano!

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO