Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

Da Orria Pithinna a Chiaramonti.

Scritto da carlo moretti

Sabato 19 luglio 2008 alle ore 17:30, presso la Sala Consiliare, verrà presentato lo stato di avanzamento del progetto di ricerca: “I villaggi medievali nel territorio di Chiaramonti”.

Il progetto promosso dall’Amministrazione Schintu che, in collaborazione con “l’Università di Sassari” e con il sostegno della “Fondazione Banco di Sardegna”, prevedeva un ampio e documentato studio sull’intero territorio di Chiaramonti, ricchissimo di testimonianze non solo archeologiche di periodo pre-nuragico e nuragico, ma anche di un più recente passato medievale.

E’ un vivace studio sulle nostre origini più recenti che potrà aiutarci a capire meglio da cosa è nato il nostro paese e perchè è diventato ciò che è ora.

Ultimo cenno, ma non per importanza, tutte le fasi di studio, ricerca e scavo sono coordinate dall’Università di Sassari che si avvale della preziosa collaborazione del nostro stimatissimo concittadino dott. Gianluigi Marras e della d.ssa Maria Cherchi già noti per le splendide escursioni durante le manifestazioni di “Ajò in Anglona”.

Conferenza Chiaramonti 19 luglio 2008

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


  1. Angelino Tedde dice,

    Sarà una meravigliosa serata per le certezze sulle nostre origini e per il mistero che ancora resterà. Sarò felice di incontrare il caro amico Alberto Moravetti, buon soggetto per il prossimo giallo dal titolo Il marchio dalla protome taurina. Ah, quanto pasto per la mia fantasia ormai sbrigliata tinta di giallo noir rosa.
    A sabato, dunque.
    Ange de Clermont (di passaggio)

Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO