Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

Un topino innocuo?

Scritto da ztaramonte

TopinoChi l’avrebbe mai detto, che un piccolo essere come questo, anche simpatico sotto certi aspetti, un pò meno per chi conserva prodotti caseari, avrebbe potuto mutare la sua natura e adattarsi a un mondo animale scalando la catena alimentare?

Di solito quando parliamo di carnivori, pensiamo subito a tigri, leoni, iene, ect., che da anni nella jungla ben governano quel livello della catena alimentare. Non avremo mai pensato che un piccolo essere, da sempre malvisto e maltrattato da tutti, cavia per eccellenza, tornasse agli onori della cronaca, evolvendosi e diventando carnivoro.

Albatros

Una colonia di questi animali, di dimensioni maggiori dei loro antenati, almeno tre volte, vive nell’isola di Gough, a 2000 miglia dalla costa Sud Africana. La nuova specie adattandosi all’era moderna, ha cambiato dieta, trasformandosi in un essere di dimensioni maggiori e sferrando ferocissimi attacchi mortali ai cuccioli di albatros che pesano anche dieci chili.

Il nostro topolino, come nella foto, rimane un esserino di circa 40 grammi, ma se lo riproporzioniamo è come se un gattino attaccasse un bue.

A presto

Carlo Moretti

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO