Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

Quarto Festival del Folclore in Thailandia.

Scritto da carlo moretti

In questi mesi non ci siamo scordati dei nostri amici tailandesi e loro non si sono scordati di noi. Con internet le distanze sono superabili e le culture si riavvicinano e si confrontano continuamente. E’ così che il nostro amico Prof. Dr. Thawatchai Chinnawong ci ha inviato alcune immagini dell’ultimo Festival del Folclore che io ho deciso di pubblicare dopo la sua autorizzazione. Sono molto belle ma purtroppo poche, per questo cercherò di arricchirle pubblicando anche una foto-gallery del Festival 2008 (clicca qui per accedere direttamente).

Nel 2008 sono stati ambasciatori della Sardegna il nostro Gruppo Folk Santu Mateu e il Coro Matteu Peru di Perfugas.

Il SIFF (Surin International Festival Folclore) è una manifestazione nata nel gennaio 2006 e giunta oramai alla sua quarta edizione. L’ultima, la quarta si è appena svolta tra il 14-e il 24 gennaio 2009.

I quattro principali obiettivi sono i seguenti:

  1. Esibizione dei gruppi partecipanti dalle varie nazioni
  2. Seminario Accademico Internazionale
  3. Sfilata di moda dei paesi partecipanti
  4. Canzoni, discorsi e dichiarazioni di pace per favorire la pace nel mondo

All’evento partecipano circa 200 persone provenienti da  India, Italia, Cina, Myanmar, Vietnam, LaoPDR, Cambogia, Indonesia, Filippine, Sri Lanka, Stati Uniti, Israele, e la Tailandia.

L’Università della Surindra Rajabhat, in Provincia di Surin ha saputo gestire ed organizzare molto bene il magnifico e sorprendente Festival.

In questo posto, le delegazioni arrivate quasi da tutto il mondo, hanno partecipato interagendo fra loro e condividendo tutte le esperienze acquisite nel tempo.

Ecco una breve rappresentazione visiva della manifestazione (è possibile cliccare sulle immagini per ingrandirle):

Immagine 1: Cerimonia ufficiale di apertura nello stadio, alla presenza del Vice-Governatore della Provincia di Surin (relazione a cura di Assoc. Prof. Dr. Achara Phanurat presidente della Surindra Rajabhat University al Vice-Governatore)

Immagine 2: Canzone, discorso e dichiarazione di pace per la pace nel mondo

Immagine 3: Relazione sugli obiettivi del progetto al Vice-Governatore ( a cura del vice presidente Assoc. Prof. Dr. Thawatchai Chinnawong)

Immagine 4: Una dimostrazione di danza tradizionale prima di una sfilata in corteo intorno alla città, la dimostrazione di danza è obbligatoria di fronte al Vice-Governatore e al pubblico. In questa immagine, i rappresentanti della troupe Vietnamita

Immagine 5: Partecipanti all’interno dello stadio durante una conferenza, circa 2000-2500 persone.

Il prossimo Festival sarà il 14-24 gennaio 2010. Gli artisti di tutto il mondo sono invitati a partecipare all’evento. Ringraziamo per la breve ma significativa illustrazione, il Prof.Dr.Thawatchai Chinnawong che ha condotto il Festival nelle vesti di vice-presidente e segretario.

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO