Chiaramonti, il portale delle vostre idee

Il libero spazio per le vostre opinioni

L’informazione utile per superare (almeno con una qualità di vita migliore), la disabilità.

Scritto da ztaramonte

Libertà di volareSalve a tutti i lettori, interessati o meno, che vivano purtroppo in modo diretto o indiretto, il mondo della disabilità. Sono alcuni anni che dopo essermi svegliato da un brutto sogno, ho aperto gli occhi e ho deciso che mi sarei tenuto costantemente aggiornato su qualsiasi normativa riguardante il mondo della disabilità, almeno per migliorare qualitativamente ed in parte, la mia vita e quella dei miei familiari.

A tale proposito, anche nel posto dove lavoro, sono indicato come punto di riferimento, per quel che riguarda la normativa a favore dei disabili. Il merito non è mio, certo io mi documento, ma l’aiuto maggiore proviene proprio dalla rete, dove ho imparato a cercare e trovare quasi tutto sulle novità legislative.

Ho preso come principale riferimento un sito interessante, Handylex.org , perché aggiornato quasi in tempo reale, che pur avendolo indicato fra i link di riferimento al mondo dei disabili, sono sicuro che viene disatteso perché attratti maggiormente da varie pubblicità e gadget presenti nella pagina.

Mi rivolgo quindi a tutti gli utenti interessati a far valere i propri diritti, in quanto la disinformazione che aleggia da parte di tutte le istituzioni, quasi si volesse risparmiare su questo settore, devo dire che è imponente quanto frequente.

Tanto per fare un esempio, non tutti hanno la possibilità di consultare il web e talvolta per la condizione disagiata in cui vivono, neanche la possibilità di ricorrere all’informazione giornalistica. Non sarebbe più giusto se i governi che bene conoscono, anche con legami fiscali, queste persone, non inviino a casa una brochure con tutte le novità che vengono proposte o modificate nelle varie finanziarie? Forse sarebbe più utile di un brochure che indichi i vantaggi della TV digitale terrestre, almeno per alcune persone se non tutte.

Chi vuole e può perché in condizioni di leggere questo articolo, può consultare tutte le leggi e le normative attuate dai governi che si sono alternati dal 1996 al 2008 cliccando qui.

Queste sono solo mie opinioni e idee per cercare interattivamente di condividere alcune conoscenze che ho acquisito negli anni, passati in questi mezzi informatici.

:) Vi saluto tutti con un caldo abbraccio

Carlo Moretti e-mail WebMaster

Be Sociable, Share!
Condividi su Facebook


  1. Blue dice,

    Sono d’accordo in tutto con te…e credo che uno dei maggiori problemi sia l’assenza di informazione!!!I link che hai inserito mi sono stati molto utili,è da tempo che li consulto e mi sono iscritta e spero di non essere l’unica!!!
    un bacio!!!!!:)

Inserisci un commento

Codice di sicurezza - Per evitare fenomeni di SPAM:

Chirca.it - Pagerank BlogItalia.it - La directory italiana dei blog
SCAMBIO BANNER CHIRCA.IT - SUBITO 1.000 CREDITI IN REGALO